Ottobre – il mese dedicato alla Madonna del Rosario

“Recitate il Rosario tutti i giorni. Pregate, pregate molto e fate sacrifici per i peccatori. Sono la Madonna del Rosario Solo Io vi potrò soccorrere. Alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà” 

(La Vergine Maria a Fatima)

La parola Rosario significa “Corona di Rose”. Nostra Signora ha rivelato a molti che ogni volta che si dice una Ave Maria è come se si donasse a Lei una bella rosa e che con ogni Rosario completo Le si dona una corona di rose. La rosa è la regina dei fiori, e così il Rosario è la rosa di tutte le devozioni ed è perciò la più importante. Il Santo Rosario è considerato una preghiera completa. E’ una preghiera semplice, umile così come Maria. E’ una preghiera che facciamo insieme a Lei, la Madre di Dio. Quando con l’Ave Maria La invitiamo a pregare per noi, la nostra preghiera diventa sempre più efficace, perché quando Maria domanda sempre ottiene, perché Gesù non può mai dire di no a quanto gli chiede sua Madre. In tutte le apparizioni la Mamma celeste ci ha invitato a recitare il Rosario come arma potente contro il male, per portarci alla vera pace.

Nel mese di Ottobre dedicato alla Madonna recitiamo il Santo Rosario tutti giorni subito dopo la Santa Messe delle ore 18.00 in Borgo. A recitare il Rosario sono invitati tutti, innanzitutto ragazzi del catechismo.